15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Lavori in città, che cosa si ultima, che cosa si avvia.

Tra oggi e domani si concluderanno i lavori di rifacimento dell’asfalto in viale Indipendenza (altezza supermercato Penny): gli interventi che si sono realizzati negli anni in quest’area si sono rivelati spesso poco duraturi a causa della scarsa attenzione prestata alla parte sottostante del manto stradale, il cui stato è invece fondamentale per la buona tenuta anche dello strato più superficiale. Confidiamo che, considerando l’attenzione e la qualità con cui sono stati eseguiti gli ultimi interventi stavolta sarà diverso: si intende dire finalmente addio alle buche ed ai continui rattoppamenti.

Inoltre questa settimana è previsto l’avvio dei lavori di un’altra opera che attendeva da tempo di essere eseguita: comincerà il rifacimento dell’intero marciapiede che dall’arco di Porta Grande conduce in via Manfredi Svevo e in vico dei Venereo. Il marciapiede sarà realizzato utilizzando la stessa tipologia di pavimentazione impiegata per alcuni tratti del Centro Storico, al fine di garantire omogenea continuità tra il contesto interno e quello esterno alle mura della città vecchia.

Alla luce di quanto c’è fa fare, si dovranno mettere in conto degli inevitabili disagi sia per coloro che avranno necessità di accedere alle attività commerciali presenti in quella zona, sia per chi da qui dovrà raggiungere altre aree cittadine: la velocità di esecuzione degli interventi e l’impegno della ditta ad agevolare in ogni modo possibile le attività interessate, limitando il più possibile le criticità, sono due aspetti sui quali abbiamo insistito e continueremo a farlo.

Vogliamo fare in fretta: l’obiettivo è non dover più tenere in piedi cantieri durante la bella stagione. Questo al fine di permettere a cittadini, turisti e visitatori di godersi al meglio la città durante l’estate.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo