15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Bimbimbici a Mesagne

Domenica 8 maggio 2022 ritorna a Mesagne l’appuntamento tanto atteso dai bambini: Bimbimbici, la manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L’associazione Fiab Mesagne-Cicloamici con il Patrocinio del Comune di Mesagne e la collaborazione dell’azienda Masciullo, invita la cittadinanza ad aderire all’allegra pedalata. E’ rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini. E’ un’ opportunità per pedalare insieme e  rivendicare il proprio diritto all’uso di strade sicure per giocare, camminare e pedalare.

L’obiettivo di Bimbimbici è attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sui temi della sicurezza sociale e stradale, della vivibilità dei quartieri, della promozione di sistemi di trasporto alternativi più sani ed eco-sostenibili. Ed i percorsi casa-scuola sono proprio i primi da cui partire per una riappropriazione della città e delle sue strade da parte dei bambini, anche attraverso programmi di promozione ed educazione all’uso della bicicletta ed interventi che creino le condizioni affinché la scuola non sia necessariamente raggiunta in auto.

Precedente
Successivo