15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Progetto “Metro Minuto” a Mesagne: totem già danneggiati e segni di ruggine (VEDI FOTO)

 

Mesagne – A pochi mesi dalla sua presentazione in pompa magna, il progetto “Metro Minuto“, finanziato dal Duc “Castrum Medianum” e promosso dall’amministrazione comunale, mostra già preoccupanti segni di deterioramento. I totem informativi, pensati come “oasi di informazioni” per cittadini e turisti, risultano in parte o totalmente inutilizzabili e intaccati dalla ruggine.

Questa situazione solleva seri interrogativi sulla corretta esecuzione dei lavori da parte della ditta incaricata e, soprattutto, sull’efficacia dei controlli da parte degli enti preposti. La rapidità con cui sono emersi questi problemi suggerisce una potenziale mancanza nella qualità dei materiali o nella manodopera, o una supervisione insufficiente durante la fase di installazione.

Un progetto che doveva rappresentare un fiore all’occhiello per la città rischia ora di diventare simbolo di spreco e scarsa attenzione alla manutenzione del bene pubblico. I cittadini si chiedono chi sia il responsabile di tali carenze e quali azioni verranno intraprese per rimediare al danno e garantire la durabilità delle installazioni.

Precedente
Successivo