L’Associazione “G. Di Vittorio” di Mesagne taglia il traguardo degli 800 nuovi volumi acquisiti per la Biblioteca “Maria Luisa Portulano”. Grazie a un finanziamento ministeriale ottenuto nel 2025 e a una fitta rete di consultazioni con scuole e studiosi, il patrimonio librario si arricchisce di testi che spaziano dalla storia della Resistenza alla saggistica contemporanea, con sezioni dedicate a legalità, femminismo e letteratura per ragazzi.
Il progetto verrà presentato ufficialmente venerdì 15 maggio alle ore 18:30, presso il salone di Via Castello 20. L’evento, intitolato “Libri arrivati e mondi in partenza”, vedrà la partecipazione di: Giovanni Galeone: Presidente dell’Associazione; Dott.ssa Margherita Rubino: Direttrice della Biblioteca; Dott.ssa Sara Saracino: Bibliotecaria del coordinamento Lecce-Brindisi.
Per ospitare i nuovi arrivi, l’Associazione ha investito in una moderna scaffalatura, finanziata in parte da soci, simpatizzanti e imprese locali. Durante l’inaugurazione, sarà ancora possibile contribuire alla sottoscrizione per sostenere le spese d’arredo.
I nuovi libri sono già stati inseriti nel Sistema Bibliotecario Nazionale e saranno immediatamente consultabili e disponibili al prestito. La serata è aperta a tutta la cittadinanza desiderosa di scoprire questo nuovo viaggio culturale.




