La CHIRICO ANNUNZIATA VOLLEY Mesagne continua la sua corsa entusiasmante nel Campionato Interzonale BR/TA CSI. Ieri sera, con una convincente vittoria per 3-1 contro L’INSIEME SANDONACI VOLLEY, la squadra mesagnese ha blindato il secondo posto nella Classifica Generale, conquistando così il diritto di disputare in casa la Semifinale dei Play-off.
Questo importante traguardo offre alla formazione di Mister Viva la possibilità di giocarsi l’accesso alla Finalissima, la cui vincitrice staccherà il pass per l’ambita Fase Nazionale di giugno.
Renna e compagni hanno offerto una prestazione impeccabile ieri sera, dimostrando grande solidità e determinazione di fronte a un avversario ostico e motivato. Nonostante l’assenza di due pedine fondamentali come Canestrari e Savino, Mister Viva ha saputo gestire al meglio la rosa, dando spazio a tutti i componenti e regalando una gioia ai numerosi genitori presenti sugli spalti del palazzetto.
La stagione per l’Annunziata Volley sembra non conoscere fine. Già sabato 17 maggio, gli stessi giovani atleti saranno nuovamente impegnati nel Pala De Francesco per partecipare al I TORNEO “GERMOGLI DI LEGALITA’ 2025”, un evento indetto dal Comune di Mesagne nell’ambito della manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale incentrata sulla Cultura e la Legalità. Le avversarie di turno saranno il CASALE VOLLEY 3 BRINDISI e la PALLAVOLO MARTINA, un’ulteriore occasione per i ragazzi di confrontarsi e crescere.
La serata di ieri è stata anche segnata da un momento di commozione e ricordo. Prima dell’inizio della partita, è stata commemorata la giovane atleta Valentina Sergi dell’ASTRA VOLLEY, prematuramente scomparsa all’età di soli 33 anni. A tutta la sua famiglia e alla società salentina va il più sentito cordoglio da parte della CHIRICO ANNUNZIATA VOLLEY Mesagne.