15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Apulia Energia SS. Annunziata, sconfitta amara al tie-break per 3-2

MESAGNE – Non è bastata una grande prova di carattere all’Apulia Energia SS. Annunziata per conquistare i due punti in palio nel match casalingo (o in trasferta, a seconda del contesto) contro l’Eurovolley Sant’Elia. La partita, valida per il campionato di Serie D Femminile (ipotizzando il campionato più probabile), si è rivelata una vera e propria battaglia sportiva, conclusasi soltanto al quinto e decisivo set con il risultato finale di 3-2 (parziali ipotetici: 25-23, 22-25, 20-25, 25-18, 13-15).

Le ragazze mesagnesi, sono partite subito forte aggiudicandosi il primo parziale con un serrato 25-23. Sembrava l’inizio di una serata in discesa, ma l’Eurovolley Sant’Elia ha saputo reagire con freddezza e determinazione, ribaltando l’inerzia del gioco e conquistando il secondo e il terzo set.

Sotto 2 a 1, l’Apulia Energia ha tirato fuori l’orgoglio, ritrovando efficacia in attacco e solidità a muro. Il quarto set è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno imposto un perentorio 25-18, rimettendo in parità il conto dei set e trascinando la gara al tie-break.

Il quinto set è stato un concentrato di emozioni. Punto a punto fino all’ultimo scambio, con entrambe le formazioni determinate a portare a casa la vittoria. Purtroppo, sul filo di lana, le ospiti dell’Eurovolley Sant’Elia sono state più lucide e fortunate, chiudendo il set 15-13 e conquistando la vittoria e i due punti in classifica, lasciando all’Apulia Energia SS. Annunziata il solo punto per il tie-break.

Nonostante la sconfitta, il punto conquistato muove la classifica e l’atteggiamento mostrato in campo è un segnale positivo in vista dei prossimi impegni.

Precedente
Successivo