15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Basket Serie B: questa sera al Pala Defrancesco la sfida al vertice Virtus Mesagne-Castellaneta

Grande basket questa sera al Pala Defrancesco di Mesagne: con fischio d’inizio alle ore 18:00, la Virtus riceve il Castellaneta per la terza giornata del campionato di Serie B. Un match che si preannuncia caldissimo e dall’alto contenuto tecnico: entrambe le formazioni, infatti, si presentano all’appuntamento ancora a punteggio pieno dopo le prime due uscite stagionali.

I tarantini, guidati in panchina da coach Francesco Mollica (ex Matera e Fortitudo), sono reduci dai successi sul campo di Civitanova e tra le mura amiche contro Corato. Il Castellaneta si presenta con un roster giovanissimo e ricco di talento, a partire dall’ex di turno Emils Mucenieks, che torna da avversario a Mesagne. Tra i punti di forza del quintetto biancorosso spiccano la pericolosità perimetrale degli esterni Modena, Cavicchi, Mazzarella e Luparia, la solidità del lungo Sessi, i centimetri e i punti garantiti da Petrushevski e la freschezza atletica dell’ultimo arrivato Enzo Clement. Sulle ali dell’entusiasmo, gli ospiti cercheranno di prendere le contromisure agli uomini chiave di coach e spogliatoio mesagnese, proponendosi come banco di prova durissimo.

Dal canto suo, la Virtus Mesagne arriva a questo appuntamento carica dopo la brillante e convincente vittoria conquistata a L’Aquila, ma consapevole della necessità di approcciare la gara con la massima attenzione e solidità. La forza dei padroni di casa risiede nel gruppo storico che ha conquistato la promozione dalla C — trascinato da elementi d’esperienza e grande qualità come Giuri, Fouce, Coppola, Idrissou e l’altro ex di giornata, Bangu — sapientemente integrato sul mercato estivo. Gli innesti di Arnaldo (ex Genova), Ani (ex Matera) e del centro Ponziani (reduce dal campionato di B Nazionale con Fabriano) hanno infatti conferito al roster fisicità e profondità di prim’ordine per la categoria.

L’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Marseglia di Mesagne e Rodi di Brindisi. Palla a due alle 18:00 per un derby pugliese che mette in palio la vetta solitaria della classifica.

Precedente
Successivo