“Medici e pazienti si confrontano sul Lupus Eritematoso Sistemico” sabato 27 maggio nell’auditorium del castello di Mesagne,. Il convegno é organizzato dal Gruppo Les Italiano ODV. L’evento metterà in rilievo i temi di recente interesse sul Lupus con l’obiettivo di sensibilizzare e rendere consapevole la collettività su una malattia cronica autoimmune ancora poco conosciuta.
Interverranno la dott.ssa Filomena Madaghiele, Immunologa della Struttura Complessa di Medicina Interna del Po “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana, la dott.ssa Palmira Schiavone, della struttura complessa di Nefrologia del Po “Di Summa?Perrino” di Brindisi e il dott. Gerardo Marino, reumatologo della Struttura Complessa di Medicina Interna del Po di Brindisi che interverrà, invece, sulla gravidanza nelle pazienti lupiche poiché la patologia colpisce in prevalenza giovani donne in età fertile.
“L’utilizzo dell’anticorpo monoclonale Belimumab – spiega la presidente del Gruppo Les, Rosa Pelissero – è vantaggioso nella cura dei pazienti con Lupus e Nefrite Lupica. Per noi pazienti è fondamentale l’arrivo di nuovi farmaci per la cura del Lupus ed è essenziale una diagnosi precoce della malattia”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv