15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Ecco il nuovo ostello “Pop” di Brindisi: “Punto di incontro fra turisti e cittadini”

 

BRINDISI – Non sarà solo un punto di riposo e di ristoro per pellegrini e camminatori, ma anche un punto di incontro fra gli stessi turisti e i cittadini. Il nuovo ostello “Pop” (Pubblico ostello pugliese) di Brindisi è stato inaugurato stamattina (lunedì 11 marzo). Si tratta di una versione più moderna e al passo con le nuove tendenze turistiche dello storico ostello della gioventù che per decenni è stato uno dei simboli di Brindisi. La struttura si trova fra via Nicola Brandi e via Ruggero Simone, al rione Casale, a un paio di chilometri dall’Aeroporto del Salento, raggiungibile a piedi in 10-12 minuti.

Dopo anni di attesa, il restyling e la riapertura dell’immobile sono diventati realtà, al culmine di un intervento avviato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Rossi e finalizzata oggi dall’attuale amministrazione retta da Giuseppe Marchionna. L’ex e l’attuale primo cittadino hanno tenuto a battesimo l’ostello insieme a Pierangelo Argentieri, responsabile della “Puglia Holiday”, la società che ha preso in gestione l’immobile. Alla cerimonia del taglio del nastro hanno preso parte anche Aldo Patruno, dirigente del dipartimento regionale Turismo, e l’interior designer, Sara Mondaini.

 

 

 

L’ostello sarà gestito da uno staff composto da tre persone, incluso il direttore, Daniele Pomes, oltre agli addetti al bar, preso in gestione dalla società “Materia”. In grado di accogliere fra i 30 e i 35 ospiti, sarà aperto dalle ore 7 alle ore 23, ma ci si sta organizzando per effettuare i check in anche oltre le 23. Sulla parete della hall campeggia una testa di cervo con gli occhiali. Gli arredi sono in legno. I letti a castello sono stati ridisegnati con un tema di privacy. Nelle stanze vi sono ritratti di donna realizzati da un’artista turca. “Sono tutti diversi – afferma Sara Mondaini – per cromia. Ogni volta che li guardo hanno un’espressione che sembra cambiare e raccontare storie diverse”.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo