
Il Partito Democratico ha ufficializzato la composizione delle liste dei candidati per le prossime Elezioni Regionali, fissate per il 23 e 24 novembre. L’annuncio è arrivato a seguito della definizione di gran parte dei nomi che correranno nei sei collegi pugliesi, sebbene permangano ancora alcune caselle da riempire nei collegi di Bari e Taranto.
Per il Collegio di Brindisi, la lista vede la presenza di nomi noti della politica locale: Antonio Matarrelli (attuale sindaco di Mesagne e presidente della Provincia), affiancato da Isabella Lettori, Maurizio Bruno, Fabio Giorgino e Antonella Vicenti.
Situazione quasi completa per il Collegio di Lecce, che schiera tra gli altri l’ex assessora regionale Loredana Capone, Stefano Minerva e Sergio Blasi. I candidati sono: Sandra Antonica, Sergio Blasi, Loredana Capone, Emanuele Gatto, Valentina Gennaro, Marco Giannotta, Dina Manti, Stefano Minerva, Antonio Rizzini e Graziana Ronzino.
Nel Collegio di Bari sono stati individuati i primi 11 candidati: Ubaldo Pagano, Francesco Paolicelli, Lucia Parchitelli, Pietro Petruzzelli, Elisabetta Vaccarella, Anna Selvaggiulo, Silvia Contento, Daniela Di Bello, Maria Limitone, Alessandra Addante e Costantino Morena. Per completare la lista, il Segretario regionale Domenico De Santis e il Segretario provinciale Pino Giulitto hanno ricevuto il mandato di individuare i restanti 4 candidati entro lunedì.
Analoga necessità nel Collegio di Taranto: i sette nomi finali saranno scelti entro lunedì dal Segretario De Santis, nonostante i nominativi di Donato Pentassuglia, Anna Filippetti, Mattia Giorno, Enzo Digregorio, Cosimo Borraccino, Mariagrazia Cascarano, Maria Rosaria Guglielmi, Sebastiano Stano e Telemaco Farina siano già stati individuati.
Infine, le liste complete per gli altri collegi:
- Collegio BAT: Domenico De Santis, Debora Ciliento, Antonella Cusmai, Giuseppe Paolillo e Giovanni Vurchio.
- Collegio di Foggia: Raffaele Piemontese, Paolo Campo, Enzo Quaranta, Teresa Cicolella, Maria Fiore, Rossella Falcone e Mariella Romano.



