15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Forma urbana e necropoli dell’abitato di Mesagne

Forma urbana e necropoli dell’abitato di Mesagne, la presentazione dei risultati. Lunedì 17 aprile auditorium del Castello ore 17.30.
Si terrà lunedì 17 aprile alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Castello comunale di Mesagne la presentazione dei risultati del progetto “Forma urbana e necropoli dell’abitato di Mesagne in età messapica e romana”. Il lavoro di ricerca, promosso dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università del Salento, è finanziato nell’ambito del Bando che ogni anno il Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino rivolge ai Comuni a sostegno di iniziative locali da realizzarsi sul territorio. Degli importanti risultati si dà traccia nel volume “L’urbanistica di Mesagne in età messapica e romana” a cura della prof.ssa Liliana Giardino.
Interverranno il sindaco Antonio Matarrelli, il prof. Raffaele Casciaro, direttore del dipartimento dei Beni Culturali dell’Università del Salento, il dott. Giuseppe Muci, funzionario archeologo c/o Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Brindisi e Lecce, il dott. Stefano Minerva, presidente CUIS.
Relazioneranno: la dott.ssa Alessia Galiano, direttore del Mater-Museo Archeologico “Ugo Granafei” di Mesagne; la prof.ssa
Flavia Frisone, referente scientifico “Forma urbana e necropoli”; prof. Fortunato Sconosciuto, componente CUIS. Concluderà la prof.ssa Liliana Giardino, già titolare della Cattedra di Urbanistica del Mondo antico del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università del Salento.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo