La Virtus Calcio Mesagne ha compiuto un passo decisivo verso la Prima Categoria, conquistando matematicamente l’accesso ai play-off grazie alla vittoria di misura (1-0) ottenuta contro l’Altamura. Un risultato che premia la costanza e la determinazione della squadra del presidente Massimo Guarini, che non intende fermarsi e punta con decisione al salto di categoria.
Nonostante la certezza della partecipazione agli spareggi promozione, resta ancora da disputare l’ultima giornata di campionato, un match che si rivelerà cruciale per definire la griglia dei play-off. In particolare, l’attenzione è focalizzata sulla sfida a distanza tra la Virtus Mesagne e il Bitetto, attualmente appaiate al terzo posto in classifica.
A sorridere, al momento, è la formazione mesagnese, che vanta un vantaggio negli scontri diretti con il Bitetto. Questo significa che, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe la Virtus a disputare in casa la semifinale play-off, un vantaggio non da poco in una fase così delicata della stagione.
La squadra del presidente Massimo Guarini ha dimostrato in questo campionato una grande solidità e un forte spirito di gruppo, qualità che l’hanno portata a raggiungere questo importante traguardo. Ma l’appetito vien mangiando, e l’obiettivo dichiarato è quello di compiere un ulteriore salto di qualità, regalando alla città di Mesagne la gioia della promozione in Prima Categoria. I play-off rappresentano ora il banco di prova definitivo per coronare un’annata ricca di soddisfazioni.