15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Regionali Puglia: Lista Centrosinistra al traguardo?

 

Cresce l’attesa in vista della riunione della Direzione Regionale del Partito Democratico, in programma per domani, che dovrebbe ratificare in via definitiva le liste di candidati a sostegno del neo-candidato Presidente Antonio Decaro per le elezioni regionali pugliesi del prossimo 23 e 24 novembre. Sebbene l’ufficialità sia attesa per le prossime ore, la sensazione diffusa nell’ambiente politico è che il quadro sia ormai delineato e che le scelte siano state determinate da tempo.

L’attenzione si concentra in particolare sui candidati espressione del territorio di Brindisi e sulle dinamiche interne al PD. Non sembrerebbe esserci, infatti, alcun “braccio di ferro” sulla composizione della lista ufficiale del Partito Democratico. La candidatura del Sindaco Matarrelli, forte del sostegno del PD brindisino, è data per certa, e andrà a comporre l’elenco insieme al consigliere regionale uscente Maurizio Bruno, garantendo una forte rappresentanza territoriale.

Grande fermento anche attorno alla lista civica “Decaro Presidente”, che raccoglierà diverse figure chiave del centrosinistra e consiglieri uscenti. Secondo le indiscrezioni, saranno inclusi i consiglieri uscenti Mauro Vizzino e Francesco Leoci, affiancati da nomi di peso come Fabiano Amati, Carmelo Grassi e Tommaso Gioia.

La Direzione regionale di domani è dunque attesa più come una presa d’atto formale di equilibri già stabiliti che come un momento di vera discussione. Con la candidatura di Antonio Decaro ormai lanciata, il centrosinistra si prepara a presentare un fronte unito e con ruoli già definiti, puntando sulla continuità politica e sul radicamento sul territorio per affrontare la prossima tornata elettorale.

Precedente
Successivo