
Mesagne – Ha riaperto i battenti una pescheria in città, dopo essere stata temporaneamente chiusa a seguito di controlli da parte dei Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità). Le ispezioni avevano rivelato non solo la presenza di lavoratori non in regola (come emerso in notizie precedenti), ma anche problemi legati alla pulizia e all’igiene all’interno dell’attività.
Il titolare, dimostrando tempestivo senso di responsabilità, si è prontamente adeguato a tutte le normative richieste. L’immediato intervento per sanare le irregolarità ha permesso la celere riapertura del locale.
Le forze dell’ordine hanno ribadito che continueranno a ispezionare a tappeto l’intero territorio per garantire la sicurezza alimentare, l’igiene e il rispetto delle normative vigenti. Questa intensificazione dei controlli è particolarmente rilevante in questo periodo, che vede l’arrivo di numerosi turisti e l’aumento delle attività nel settore della ristorazione e alimentare, per assicurare la tutela della salute pubblica e la legalità.



