15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Tre beneficiari del progetto V.I.T.A. volontari ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026

L’evento: I XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 (in corso dal 22 al 28 agosto) non sono solo competizione sportiva, ma un grande palcoscenico di inclusione sociale e solidarietà. I protagonisti: Antonio Gianfrate, Arcangelo D’Apolito e Mara Palumbieri, tre persone supportate dal progetto V.I.T.A. (Verso l’Indipendenza, il Territorio e l’Abitare).

Il ruolo attivo: I tre volontari operano al PalaEmidea di Francavilla Fontana (sede delle gare di badminton), occupandosi dell’accoglienza e dell’assistenza di atleti e tifosi internazionali.

Il valore dell’esperienza: Un percorso di crescita personale mirato a favorire l’autonomia, la cittadinanza attiva e il protagonismo sociale attraverso i valori universali dello sport.

Precedente
Successivo