15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Via Brodolini: al via la falciatura e un piano di riqualificazione del verde

 

MESAGNE – L’Amministrazione Comunale di Mesagne ha annunciato l’avvio di una serie di interventi mirati alla riqualificazione delle aree verdi urbane. Nei prossimi giorni, in particolare, è prevista la falciatura delle aree verdi di Via Brodolini, un’operazione attesa dai residenti.

Parallelamente, è già in corso una ricognizione fitosanitaria delle alberature. L’obiettivo è individuare gli esemplari deperiti per poterli mettere in sicurezza attraverso abbattimenti selettivi o potature. A ogni albero rimosso, seguirà la contestuale sostituzione con nuovi esemplari arborei, nell’ambito di un progetto di rigenerazione ambientale a lungo termine.

L’amministrazione ha precisato anche che i resti degli alberi abbattuti di via Gualtiero d’Ocra e via Antonucci Palma sono stati regolarmente smaltiti. Di queste operazioni e dei nuovi interventi in programma si sta occupando la ditta De Gregis, la stessa incaricata della gestione operativa del verde comunale.

Infine, sempre in questi giorni, prenderanno il via anche le operazioni di pulizia straordinaria degli edifici scolastici, un ulteriore passo per preparare la città e i suoi spazi pubblici per il ritorno alla normalità dopo il periodo estivo.

Precedente
Successivo