15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Via Marconi a Mesagne: disagi da cantiere, cittadini chiedono maggiore organizzazione del lavori.

MESAGNE – Questa mattina, Via Marconi a Mesagne si è trasformata in un unico grande cantiere, causando non pochi disagi alla circolazione veicolare e alla quotidianità dei residenti. I lavori in corso, seppur necessari, hanno generato un traffico rallentato e difficoltà di transito, spingendo molti cittadini a chiedere una migliore organizzazione delle operazioni.

La presenza di macchinari, operai e deviazioni ha reso la via quasi impraticabile, mettendo a dura prova la pazienza di automobilisti e pedoni. La percezione comune è che una più attenta pianificazione degli interventi avrebbe potuto mitigare l’impatto sulla viabilità, magari attraverso la gestione a fasi distinte o una segnaletica più chiara e tempestiva.

L’auspicio è che il Comune e le aziende incaricate possano rivedere le modalità di gestione dei cantieri urbani per minimizzare i disagi. Una circolazione più fluida non solo alleggerirebbe lo stress dei cittadini, ma contribuirebbe anche a mantenere alta la fiducia nei confronti dei lavori pubblici, essenziali per il miglioramento delle infrastrutture cittadine.

Precedente
Successivo