
I Lavori AQP Terminati, Ma il Rifacimento del Manto Stradale Non Arriva
MESAGNE – La pazienza degli automobilisti mesagnesi è messa a dura prova da una situazione che si protrae ormai da mesi. Il tratto di via Marconi che va dalla locale stazione dei Carabinieri fino alla scuola Carducci è diventato, di fatto, impraticabile. La causa? Il mancato ripristino del manto stradale dopo la conclusione dei lavori dell’Acquedotto Pugliese (AQP).
I lavori per la posa di nuove condutture sono terminati da parecchio tempo, eppure l’importante arteria cittadina è stata lasciata in uno stato di grave degrado. Avvallamenti, buche e rattoppi provvisori rendono la circolazione non solo disagevole, ma anche potenzialmente pericolosa. Un paradosso, considerando che via Marconi rappresenta un’arteria fondamentale per la città, collegando punti nevralgici come la caserma dell’Arma e una delle scuole più frequentate.
La situazione suscita frustrazione tra i residenti e chi ogni giorno percorre quel tratto, che si interrogano sul motivo di un ritardo così inspiegabile. Il rifacimento della strada, infatti, dovrebbe essere un’operazione standard e tempestiva al termine di interventi come quelli dell’AQP. L’assenza di un piano di ripristino chiaro e l’immobilismo delle autorità competenti gettano un’ombra sulla gestione della viabilità cittadina, con la speranza che le segnalazioni portino a un intervento rapido e risolutivo.



