
MESAGNE – Non c’è un attimo di tregua per gli appassionati di sport mesagnesi. Dopo le intense emozioni del derby di basket, questa sera i riflettori si accendono sulla Serie B Maschile di pallavolo, con il match che vedrà la squadra di casa Volley Mesagne affrontare la Leo Shoes Casarano Volley. L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 al Palazzetto dello Sport, per una gara che si annuncia “per cuori forti”.
La partita odierna è di cruciale importanza per entrambe le formazioni, che militano nel Girone G del campionato nazionale. Mesagne e Casarano, infatti, sono due formazioni che gravitano nella parte centrale-alta della classifica (attualmente Mesagne è a quota 10 punti, Casarano a 11), separate da una manciata di lunghezze.
Il Casarano, reduce da un intenso derby di categoria con i rivali locali, arriva a Mesagne con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. Il Mesagne, dal canto suo, cercherà di sfruttare il fattore campo e l’onda emotiva della settimana sportiva mesagnese per superare gli avversari e scavalcarli in graduatoria.
Sia Mesagne che Casarano hanno dimostrato finora di essere squadre in grado di regalare spettacolo e di lottare su ogni palla, come testimoniano i recenti risultati e la battaglia per l’iscrizione in B del Casarano, risoltasi positivamente grazie alla determinazione della società e delle amministrazioni locali.
Ci si aspetta quindi un confronto ad alta intensità, probabilmente giocato sul filo del tie-break, dove a fare la differenza saranno la tenuta mentale e la lucidità nei momenti decisivi.




