BRINDISI – L’Aeroporto del Salento potenzia la sua proiezione internazionale. Wizz Air ha annunciato l’attivazione di un nuovo collegamento diretto tra Brindisi e Bucarest, operativo a partire dal prossimo 30 marzo e per tutta la stagione estiva, fino al 23 ottobre 2026.
L’apertura di questa rotta verso il principale hub della Romania rappresenta un passo strategico per lo scalo brindisino, confermando l’interesse della compagnia aerea verso i mercati emergenti dell’Est europeo. Questi territori, negli ultimi anni, hanno mostrato una straordinaria vivacità e un crescente desiderio di scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali della Puglia.
Operativi e orari del volo
Il collegamento sarà garantito da due frequenze settimanali, posizionate strategicamente il lunedì e il venerdì, ideali sia per il turismo “city break” che per i viaggi d’affari o i rientri dei residenti.
Di seguito il dettaglio degli orari (espressi in ora locale):
| Tratta | Partenza | Arrivo |
| Bucarest Otopeni ➔ Brindisi | 20:10 | 20:45 |
| Brindisi ➔ Bucarest Otopeni | 21:20 | 23:55 |
Con questo investimento, Brindisi consolida il suo ruolo di porta d’accesso privilegiata per il Sud Italia, accorciando le distanze con le capitali europee e offrendo opzioni di viaggio sempre più accessibili e diversificate.




