
Brindisi – Carmelo Grassi, già direttore del Teatro Pubblico Pugliese (TPP), ha annunciato la sua candidatura al Consiglio regionale della Puglia nella lista “Decaro Presidente” in vista delle elezioni del 23 e 24 novembre.
La decisione, come dichiarato da Grassi dopo la presentazione delle liste a Bari, nasce dalla volontà di colmare la distanza tra la Regione e la provincia di Brindisi. “Riportare la Regione al fianco di Brindisi non è uno slogan: è una necessità”, ha affermato, sottolineando come il territorio sia rimasto “ai margini delle politiche regionali”.
Forte della sua ventennale esperienza alla guida del TPP, un’istituzione culturale chiave della regione, Grassi mette in campo la sua “competenza, metodo, presenza e risultati” per assicurare che Brindisi torni ad avere un ruolo centrale nell’agenda politica pugliese.
Grassi ha espresso piena sintonia con il metodo politico di Antonio Decaro, evidenziando la sua concretezza e attenzione alle persone. “Non mi candido per cambiare il mondo, ma per cominciare a raddrizzare la linea storta della nostra storia più recente. Perché non c’è Puglia senza Brindisi”, ha concluso, ribadendo l’obiettivo di far uscire la provincia dall’ombra.



