MESAGNE – Si è concluso a Mesagne il progetto europeo “Stili di vita per un invecchiamento sano e attivo”, un’iniziativa co-finanziata da Erasmus+ che ha unito la Fondazione Dieta Mediterranea e l’Università della Terza Età di Kaunas (Lituania) per uno scambio di buone pratiche sulla salute.
Il sindaco di Mesagne, Francesco Rogoli (membro del CdA della Fondazione), ha accolto la delegazione lituana guidata dal vice rettore Jolanta Velykienė, dal preside Marius Jonaitis e dalla docente Laimutė Beržinskaitė.
All’incontro hanno partecipato anche i vertici della Fondazione – tra cui il presidente Domenico Rogoli, Fausta Cosentino e il ricercatore CNR Roberto Volpe – insieme al console onorario di Lituania Giuseppe Saracino, a Gianfrancesco Castrignano (Lions Club) e a Giuseppe Messe (Mesagnesera), a suggello di un importante momento di confronto scientifico e culturale sul territorio.




