15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Emergenza Covid a Mesagne. Il Sindaco comunica

Emergenza epidemiologica: oggi a Mesagne si registrano 23 nuovi casi e 8 guariti. Sono 239 le persone attualmente positive. I numeri restano alti e continuano a destare profonda preoccupazione: per questa ragione l’ordinanza che ho firmato lo scorso 24 aprile sarà prorogata di una settimana, le scuole resteranno chiuse.
È di questo pomeriggio l’aggiornamento col Prefetto, che si è svolto alla presenza del direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl e dei comandanti delle Forze dell’Ordine provinciali: ci siamo confrontati sui 6 cluster epidemici tracciati nella nostra città, che hanno a loro volta determinato focolai secondari. Alcuni comportamenti imprudenti da parte di alcuni (pranzi, incontri allargati) hanno contribuito ad aggravare una situazione già complessa. I cluster sono rintracciabili in 5 scuole – erano 4, si è aggiunto il focolaio dei 3 studenti della Scuola “Materdona”, nonostante le scuole siano chiuse per effetto della citata ordinanza – e in un’industria di trasformazione conserviera di prodotti agroalimentari.
Alla luce di quanto emerso durante l’incontro e dei dati intanto pervenuti, l’ordinanza sindacale che prevede, tra l’altro, la chiusura delle scuole del territorio sarà prorogata di un’altra settimana.
MI RACCOMANDO Limitate allo stretto necessario spostamenti e contatti personali. In questi casi, adottate tutte le misure di sicurezza per contrastare la diffusione del virus (ricambio frequente dell’aria, lavaggio e igienizzazione delle mani, distanza tra una persona e l’altra, mascherina di protezione correttamente calzata).
Torno a chiedervelo, senza stancarmi di farlo: usate la massima prudenza, siate accorti e rispettosi delle limitazioni vigenti per scongiurare una situazione ancora più grave. Solo così confido che potremo venirne fuori.
ORGANIZZAZIONE DEI VACCINI presso l’hub di Mesagne:
– sabato 1° maggio, mattina: riceveranno la seconda dose di Pfizer esclusivamente gli over80 già prenotati;
– sabato 1° maggio, pomeriggio: i medici di base che hanno aderito alla campagna vaccinale contatteranno i soggetti fragili per la somministrazione delle dosi che avranno a disposizione;
– domenica 2 maggio: riceveranno la seconda dose di Pfizer esclusivamente gli over80 già prenotati;
– lunedì 3 maggio, pomeriggio: saranno vaccinati gli assistiti (persone con fragilità) dei medici che non hanno aderito alla campagna vaccinale;
– Tutti coloro che, pur prenotati, non hanno ricevuto il vaccino nel corso di questa settimana a causa della mancanza di dosi disponibili verranno ricontattati in questi giorni dalla Asl e saranno vaccinati a partire da giovedì 6 maggio.
In merito all’organizzazione della campagna di vaccinazione, provvederò prontamente a comunicare ogni altro dettaglio e ulteriore informazione di cui sarò a conoscenza.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo