15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Oggi in Puglia test per IT-alert, sistema allarme pubblico

 

Oggi, 14 settembre, in Puglia verrà testato il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale promosso dal Governo italiano. Alle 12 i cellulari presenti sul nostro territorio regionale emetteranno un suono e riceveranno un messaggio di test IT-alert.

Lo ricorda la Regione Puglia che avvisa: “Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio”. Tutte le regioni italiane stanno effettuando questi test. Superata la fase di test, IT-alert consentirà di informare direttamente la popolazione in caso di gravi emergenze imminenti o in corso, in particolare rispetto a sei casistiche di competenza del Servizio nazionale di protezione civile: in caso di maremoto (generato da un terremoto), collasso di una grande diga, attività vulcanica, incidenti nucleari o emergenze radiologiche, incidenti rilevanti in stabilimenti industriali o precipitazioni intense. IT-alert non sostituirà le modalità di informazione e comunicazione già in uso a livello regionale e locale, ma andrà a integrarle.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo