Sono iniziati ieri, giovedì 8 ottobre 2026, gli appuntamenti con “I Giovedì della Legalità”, il progetto per l’anno scolastico 2026/2027 promosso dal Commissariato di P.S. di Mesagne in collaborazione con gli Istituti Scolastici della città.
Giunto alla sua sesta edizione, il percorso formativo proseguirà ogni giovedì fino al 3 giugno 2027. Il Dirigente e gli operatori del Commissariato incontreranno gli studenti mesagnesi sia tra i banchi di scuola sia direttamente all’interno degli uffici di Polizia.
Grazie alla preziosa e fattiva collaborazione dei Dirigenti e del personale scolastico dell’IISS “Epifanio Ferdinando”, dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII – Moro” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Carducci – Materdona”, gli incontri affronteranno i temi chiave della legalità e della cittadinanza attiva.
Anche per questa edizione, alcune tappe del progetto si terranno all’interno del Commissariato di P.S., offrendo agli studenti l’opportunità di confrontarsi da vicino con gli uomini e le donne della Polizia di Stato per accrescere la consapevolezza dell’importanza di essere cittadini attivi e responsabili.




