15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Sfuma la zona gialla per la Puglia: resta in arancione

Niente zona gialla per la Puglia come invece si auspicava nelle ultime ore: il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio.

Nella prossima settimana passerà in area rossa la regione Valle D’Aosta mentre saranno in arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla. A livello nazionale è tornato a salire l’indice Rt che ha toccato quota 0.85 dopo diverse settimane in cui era risultato in discesa.

Anche in Puglia l’indice di trasmissibilità del virus è lievemente aumentato, passando da 0.89 a 0.92 seppur con dati di incidenza più bassi rispetto alle scorse settimane. Nulla da fare dunque per le riaperture sul territorio pugliese: sarà necessario attendere almeno il prossimo report per sperare nuovamente nel cambio di colore.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo