15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Solidarietà tra i fornelli: Boomdabash e Polizia di Stato insieme per i bisognosi di Mesagne

MESAGNE (BR) – Un’ultima domenica prima di Natale all’insegna della vicinanza e della condivisione quella vissuta a Casa di Zaccheo, presso la Parrocchia Mater Domini di Mesagne. In cucina, per un giorno, non c’erano solo i volontari abituali, ma dei “cuochi d’eccezione”: i poliziotti del Commissariato locale e Angelo Cisternino (Blazon), co-fondatore dei Boomdabash.

Un pasto caldo per 80 persone

L’iniziativa, che si ripete ogni anno, mira a sostenere l’instancabile lavoro quotidiano dei volontari coordinati da don Pietro De Punzio. Insieme, hanno preparato quasi 80 pasti caldi destinati alle famiglie del territorio che vivono momenti di difficoltà, trasformando la cucina in un laboratorio di solidarietà.

Le voci dei protagonisti

Per Angelo Cisternino, il legame con questa realtà è profondo e costante:

“Questo è il vero spirito del Natale. Siamo sempre pronti ad aiutare Casa di Zaccheo, un punto di riferimento fondamentale per chi ha bisogno. Lo facciamo più volte l’anno: è un momento di convivialità in cui cerchiamo di donare un sorriso con il cuore.”

Alle sue parole si sono aggiunte quelle del vicequestore aggiunto e commissario di Mesagne, Giuseppe Massaro, che ha sottolineato l’importanza istituzionale e umana della collaborazione:

“Casa di Zaccheo è un simbolo per il territorio. Spesso la povertà è silenziosa, ma a volte c’è bisogno di fare ‘rumore’ per sensibilizzare tutti. Essere qui oggi testimonia il legame che unisce la Polizia di Stato ai cittadini. Ringrazio i Boomdabash per essere sempre al nostro fianco in queste iniziative.”

Un presidio di accoglienza

Casa di Zaccheo non è solo una mensa, ma un luogo che “apre sempre le sue porte” a chi cerca un tetto o un pasto dignitoso. L’evento di oggi ribadisce come la sinergia tra forze dell’ordine, eccellenze del mondo della musica e volontariato possa fare la differenza nel supporto concreto alle fasce più fragili della popolazione.

Precedente
Successivo