
MESAGNE – La politica brindisina è in fermento in vista delle prossime elezioni regionali. Il sindaco di Mesagne e presidente della Provincia, Toni Matarrelli, ha confermato la sua candidatura, destinata a essere formalizzata con le dimissioni da entrambe le cariche entro la fine del mese. Un’altra conferma arriva dal consigliere regionale uscente Mauro Vizzino, che ha assicurato la sua presenza in corsa.
Nonostante la possibile competizione, Vizzino ha tenuto a precisare che non ci sarà alcuna rivalità tra i due. “Non so cosa farà l’amico Toni, ma ci sarò pure io. Non ci sarà lotta tra noi due, figuriamoci. Toni è il mio padre politico putativo e tra noi non ci saranno mai litigi”, ha dichiarato, smentendo ogni possibile frizione e sottolineando la profonda stima reciproca.
Nel panorama delle liste, in provincia di Brindisi la corsa si fa serrata. Nella civica “Per Decaro” è data per certa la candidatura di Fabiano Amati e, probabilmente, quella del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria. Nel Partito Democratico, invece, ci sarà il francavillese Maurizio Bruno. Non mancano altri nomi di spicco: da Ostuni è in rampa di lancio l’ex vice sindaco Giuseppe Tanzarella, mentre da Carovigno è attesa la ricandidatura dell’uscente Alessandro Leoci.



