15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne: noto bar chiuso per 20 giorni a causa di gravi irregolarità

Mesagne – Un noto bar del centro è stato sanzionato con una chiusura di 20 giorni a seguito di un’operazione congiunta condotta dalla Polizia del locale Commissariato e dagli ispettori del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi. Durante un controllo approfondito, sono emerse gravi irregolarità che hanno portato al provvedimento.

Nel corso dell’ispezione, sono stati individuati quattro lavoratori impiegati “in nero”, ovvero senza regolare contratto di lavoro. Oltre a questa grave violazione, sarebbero emerse anche violazioni delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

In attesa di completare l’iter sanzionatorio e di regolarizzazione delle posizioni lavorative, è stata disposta una prima chiusura di cinque giorni, finalizzata a consentire al proprietario di mettersi in regola. Tuttavia, anche dopo questa sospensione iniziale, il bar dovrà rimanere chiuso per ulteriori 15 giorni.

Per poter riaprire, il titolare del locale dovrà obbligatoriamente regolarizzare la posizione dei quattro dipendenti scoperti in nero, fornendo copia dei contratti di lavoro sottoscritti. L’operazione sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine e degli organi ispettivi nel contrastare il lavoro irregolare e garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza, a tutela dei lavoratori e della legalità economica.

Precedente
Successivo